Informazioni importanti su La Rogaia

Alcune cose, che deve sapere sulla Villa La Rogaia

Naturalmente vogliamo che i nostri ospiti di Villa La Rogaia si sentano bene e che passeranno una bella vacanza rilassante.

Purchè questo sia possibile, deve essersi in chiaro di cosa La Rogaia è e cosa non è. Né Lei che noi ci sentiamo bene, se la Sua vacanza non corrisponde con quello che Lei si era aspettata.

La Rogaia sta in mezzo alla natura: Animali

Le volpi della Rogaia. Photo: Werner Duchene
Le volpi della Rogaia. Photo: Werner Duchene

Quindi qua vivono anche animali selvaggi. Tra altri, delle volte si vedono cervi, daini, volpi, cinghiali, tassi e istrici. Le volpi sono nate e cresciute presso l’agriturismo. Non hanno malattie e non presentano alcun pericolo, in più vengono sverminati ogni due mesi, insieme ai nostri gatti.

Gli animali selvaggi sono affascinanti e belli da vedere, però non sono quasi mai addomesticati e quindi a volte lasciano le loro ‘tracce’ sulla nostra proprietà.
Questa è una parte normale della vita in campagna e non è un motivo di lamentela.

Stessa cosa vale per i canti degli usignoli e di altri uccelli, e per lo stridio di grilli e cicali d’estate.

Se ora Lei pensa che è impossibile sentirsi infastiditi da canti di uccelli, condividiamo la Vostra opinione. Noi stessi ancora non abbiamo avuto lamentele da parte di ospiti a riguardo, ma dei colleghi hanno già avuto problemi in merito.

Non possiamo escludere che durante la Vostra vacanza incontrate ragni o raramente scorpioni. In tutti i venti anni che abbiamo avuto ospiti, nessuno è mai stato punto da uno scorpione e, anche se avvenisse, la puntura di uno scorpione mediterraneo non è pericolosa ed equivale a quello di una vespa.

Nei dintorni di La Rogaia vivono anche serpenti, soprattutto bisce, animali utili e innocui. Nell’Umbria e in Toscana ci possono essere anche vipere, ma in tutti quei anni non ne abbiamo vista una.

Ciò nonostante, se soffrite di fobie di ragni o di serpenti o se avete paura di insetti in generale, La Rogaia non è il posto di vacanza adatto per Lei.

Se siete sensibili alle punture di zanzara, Vi consigliamo di portare l'Autan o altre protezioni per la pelle. Nelle camere da letto ci sono elettro-emanatori per piastrine insetticida. È possibile acquistare ricariche presso il negozio di Castel Rigone.

La Rogaia sta in mezzo alla natura: Il silenzio

Farfalla Aurora. Foto: Thijs van Veen
Farfalla Aurora. Foto: Thijs van Veen

Questo vuol dire che qua ci sono molte cose da scoprire. Ci sono animali e piante che non si trovano da altre parti e c’è la possibilità di rilassarsi nel silenzio.

Se però, il silenzio non fa per Lei, La Rogaia probabilmente non è il luogo adatto per la sua vacanza.

Per i bambini La Rogaia è ideale. Ci sono molte cose da scoprire e avventure da vivere nella natura.

Se però Lei è convinta che i Suoi figli necessitano animazione costante, o che la natura è noiosa per loro e che loro non sono disposti a scoprire nuove cose, La Rogaia probabilmente non è il luogo adatto per Lei.

La Rogaia sta in mezzo alla natura: La strada di accesso

La Rogaia
La Rogaia

Se per Lei è importante poter uscire a piedi per prendere un caffè nel bar del paese, o per andare al ristorante o in pizzeria, senza usare la macchina, La Rogaia non è il luogo adatto per la Sua vacanza.

Il paese più vicino, Castel Rigone, dista 4 chilometri e a piedi sono 45 minuti.

La strada che porta al nostro agriturismo è una strada bianca ed è una vicinale. La maggior parte delle strade che portano ad agriturismi sono vicinali ed è proibito asfaltare la strada.  Anche se una vicinale non è una strada privata e quindi può essere utilizzata da tutti, il comune non si vede responsabile di mantenere la nostra strada e quindi la strada viene mantenuta solo dai residenti che la usano.

Molte persone probabilmente non sono abituate ad una strada del genere ma, ciò nonostante, essa non è affatto pericolosa e incidenti sono rarissimi.

Secondo le condizioni metereologiche, ad esempio dopo forti temporali, la strada può essere più dissestata. Non è adatta per motocicli, per camper e per macchine abbassate.

La Rogaia è una casa in piena campagna: Le condizioni meteoriche

Giardino in agosto
Giardino in agosto

Sfortunatamente non abbiamo alcuna influenza sul tempo.

Può fare molto caldo in estate. A luglio e agosto la temperatura media massima è di poco inferiore ai 28 ° C. Ma le temperature intorno ai 35 ° C non sono rare, e in alcune estati il ​​termometro aumenta occasionalmente a 40 °.

Se dovesse soffrire di alte temperature, non dovrebbe andare in Umbria a luglio e agosto.

Durante i mesi estivi può essere molto secco e non disponiamo di quantità infinite d'acqua per annaffiare il giardino. Perciò chi viene da noi nei mesi estivi non deve aspettarsi il prato verde inglese o le aiole in piena fioritura. Chi ama un giardino verde deve visitare La Rogaia nei mesi da aprile a giugno e da metà settembre a novembre.

Ti preghiamo di comprendere che non possiamo rimborsare compensazioni finanziarie o di altro tipo se annulli il tuo viaggio perché le condizioni meteorologiche o l'aspetto del verde nei dintorni non soddisfano le tue aspettative.

La Rogaia sta in mezzo alla natura: Posizione

La Villa La Rogaia non sta nelle vicinanze del mare! L’Umbria è una delle regioni d’Italia senza accesso al mare.

La Villa La Rogaia non sta nemmeno direttamente al Lago Trasimeno, ma nelle colline intorno al lago. Facciamo parte del comune di Passignano sul Trasimeno. Esso ha più frazioni, di cui solo la città principale di Passignano sul Trasimeno sta direttamente in riva al lago.  Noi apparteniamo alla frazione di Castel Rigone, che originalmente era un comune a sé, che però all’inizio dello scorso secolo è stato annesso al comune di Passignano sul Trasimeno.

Dove siamo

Il nostro indirizzo è:

Agriturismo Villa La Rogaia di Annette Greifenhagen
Via Campagna 17
Castel Rigone
I-06065 Passignano sul Trasimeno (PG)

P.IVA IT02666890542
C.F.  GRFNTT64B60Z112S

Per vedere dove siamo cercate su google maps per "Villa La Rogaia Holiday Apartments" oppure

cliccate >>>QUI<<<


CONTATTATECI ORA


Chiamateci al 0039 075 845457 o 0039 340 545 9070

Scrivete una email a info@rogaia.de